In un’ottica di valorizzazione e relazione con il territorio, Intra propone dal 9 al 28 maggio 2025 una serie di eventi dedicati alle performing arts. Una rassegna dedicata all’arte e alla sperimentazione che coinvolge artisti e performers in dialogo con lo spazio culturale dell’ex chiesa di Sant’Agnese. Come negli happening degli anni ’60, i mezzi artistici saranno diversi dove un ruolo importante è dettato dall’improvvisazione.
Per un totale di dieci appuntamenti dedicati a musica, danza, teatro, performance – ai quali si aggiungono tre dj set – l’ex chiesa di Sant’Agnese apre al pubblico in una nuova veste volta alla valorizzazione e promozione dell’arte in tutte le sue forme.
Completa la rassegna l’installazione temporanea Stadium (exhibition copy) di Maurizio Cattelan, un’opera che unisce arte e interazione, invitando il pubblico a una riflessione sui confini tra gioco ed espressione artistica con l’obiettivo di promuovere il dibattito sociale:
Stadium di Cattelan non è solo un calcetto balilla (di 7 metri, per sfide di 11 contro 11 giocatori), ma una metafora della società e delle divisioni tra categorie.
Progetto realizzato da
Fondazione Alberto Peruzzo
Team
Marco Trevisan, Silvia Ferraresso, Simona Nazari, Anna Sacchetto
Ufficio stampa
Lara Facco Press
Progetto grafico
Multiplo