In un’ottica di valorizzazione e relazione con il territorio, Intra propone dal 9 al 28 maggio 2025 una serie di eventi dedicati alle performing arts. Una rassegna dedicata all’arte e alla sperimentazione che coinvolge artisti e performers in dialogo con lo spazio culturale dell’ex chiesa di Sant’Agnese. Come negli happening degli anni ’60, i mezzi artistici saranno diversi dove un ruolo importante è dettato dall’improvvisazione.
Per un totale di dieci appuntamenti dedicati a musica, danza, teatro, performance – ai quali si aggiungono tre dj set – l’ex chiesa di Sant’Agnese apre al pubblico in una nuova veste volta alla valorizzazione e promozione dell’arte in tutte le sue forme.
Completa la rassegna l’installazione temporanea Stadium (exhibition copy) di Maurizio Cattelan, un’opera che unisce arte e interazione, invitando il pubblico a una riflessione sui confini tra gioco ed espressione artistica con l’obiettivo di promuovere il dibattito sociale:
Stadium di Cattelan non è solo un calcetto balilla (di 7 metri, per sfide di 11 contro 11 giocatori), ma una metafora della società e delle divisioni tra categorie.
Progetto realizzato da Fondazione Alberto Peruzzo
Team
Marco Trevisan, Silvia Ferraresso, Simona Nazari, Anna Sacchetto
Ufficio stampa
Lara Facco Press
Progetto grafico
Multiplo
Con il patrocinio
Comune di Padova
In collaborazione con
Lapalma, Bonaventura Maschio, Circuitozero, Nardini