L’affissione dei manifesti ha luogo sulle vetrine di quello che, in futuro, ospiterà il Bookshop della Fondazione Alberto Peruzzo. Con la propria presenza, essi attestano alla comunità la presenza di un processo in corso d’opera: i lavori di restauro e ristrutturazione della Chiesetta di Sant’Agnese, nuovo spazio espositivo della Fondazione.
Il progetto nato in collaborazione con lo studio di graphic design Multiplo vede coinvolti sei artisti: Serena Fineschi, Susanne Kutter, Marc Nagtzaam, Giulia Siviero, Esther Stocker e Ignacio Uriarte.
Il progetto si presenta come un’iniziativa di “arte pubblica” pensata e realizzata con l’intento di essere visibile e accessibile alla collettività. Ciò ha a che fare con la volontà di restituire alla collettività un luogo importante della città e che attraverso l’arte contemporanea può tornare a vivere esprimendo nuovi significati.
Le radici della fondazione risiedono, tra le altre cose, nella stampa di libri e cataloghi d’arte pertanto il progetto si completerà con la stampa dei sei manifesti d’artista su carta fine-art in formato 50×70 cm in edizione limitata a 100 copie, numerate e firmate disponibili al pubblico.
Info all'aquisto
Disponibili
Ignacio Uriarte, Semicircle Shift, 2020
Susanne Kutter, The “Even Given” on Her Way Through the Suez Canal, 2020
Giulia Siviero, Full Coverage Painting, 2020
Esther Stocker, Senza titolo, 2021
Serena Fineschi, Ingannare l’attesa (about Rothko), Trash Series, 2021
Marc Nagtzaam, This Variation/ The Same Arguments, 2021
scrivere a info@fondazionealbertoperuzzo.it