01.12.2021 – 11.07.2022

Ante—Poster

1/6 Ante—Poster 06, Marc Nagtzaam, This Variation/ The Same Arguments, 2021
2/6 Ante—Poster 05, Serena Fineschi, Ingannare l’attesa (about Rothko), Trash Series, 2021
3/6 Ante—Poster 04, Esther Stocker, Senza titolo, 2021
4/6 Ante—Poster 03. Giulia Siviero, Full Coverage Painting, 2020
5/6 Ante—Poster 02. Susanne Kutter, The “Even Given” on Her Way Through the Suez Canal, 2020
Progetti

L’affissione dei manifesti ha luogo sulle vetrine di quello che, in futuro, ospiterà il Bookshop della Fondazione Alberto Peruzzo. Con la propria presenza, essi attestano alla comunità la presenza di un processo in corso d’opera: i lavori di restauro e ristrutturazione della Chiesetta di Sant’Agnese, nuovo spazio espositivo della Fondazione.

Il progetto nato in collaborazione con lo studio di graphic design Multiplo vede coinvolti sei artisti: Serena Fineschi, Susanne Kutter, Marc Nagtzaam, Giulia Siviero, Esther Stocker e Ignacio Uriarte.

Il progetto si presenta come un’iniziativa di “arte pubblica” pensata e realizzata con l’intento di essere visibile e accessibile alla collettività. Ciò ha a che fare con la volontà di restituire alla collettività un luogo importante della città e che attraverso l’arte contemporanea può tornare a vivere esprimendo nuovi significati.

Le radici della fondazione risiedono, tra le altre cose, nella stampa di libri e cataloghi d’arte pertanto il progetto si completerà con la stampa dei sei manifesti d’artista su carta fine-art in formato 50×70 cm in edizione limitata a 100 copie, numerate e firmate disponibili al pubblico.

Info all'aquisto

Disponibili