15.09.2023

3/5 Opening Onirica (), 15 settembre
4/5 Installazione audiovisiva, Onirica (), 2023
5/5 Installazione audiovisiva, Onirica (), 2023

Venerdì 15 settembre presso la Nuova Sant’Agnese si è tenuta l’inaugurazione della mostra Onirica () a cura di fuse* realizzata in collaborazione con la Fondazione che con l’occasione sottolinea il legame con la città di Padova e la sua tradizione scientifica, dove spesso studi legati alla psicologia e alla percezione si sono incontrati con il mondo dell’arte. Hanno partecipato all’evento Miranda Occhionero, responsabile del Laboratorio di Psicofisiologia del Sonno e del Sogno “M. Bosinelli” dell’Università di Bologna, grazie alla quale è stato possibile elaborare un progetto che mettesse in relazione l’approccio scientifico con la mutevolezza creativa dell’attività onirica e Giovanni Bianchi docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università degli Studi di Padova.

La mostra rimarrà aperta fino al 15 ottobre e sarà possibile accedere agli spazi dal martedì alla domenica con orario 17-23. Con l’occasione resta accessibile al pubblico l’area archeologica dell’ex-chiesa e la selezione di opere d’arte moderna e contemporanea della collezione della fondazione.