Domenica 25 maggio alle ore 15:00 presso lo Spazio Sant’Agnese si terrà un concerto-performance a cura della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio Pollini di Padova (SaMPL – Sound and Music Processing Lab) A seguire il primo studio frutto del laboratorio che ha visto in dialogo gli studenti del Conservatorio e gli allievi danzatori di Spaziodanza Padova dove la sperimentazione con il corpo diventa generatore di suoni attraverso il movimento captato da sensori.
Pollini Electroacoustic Ensemble | L’attività è orientata verso un approccio sperimentale alla tecnologia, intesa come supporto per la creatività musicale in grado di mettere in discussione le definizioni convenzionali di performer e strumento. Durante le performance, l’ensemble impiega interfacce multimodali e interattive – progettate e realizzate dagli stessi musicisti – per esprimersi con sonorità inedite in un contesto musicale che comprende ampia libertà interpretativa ed elementi di improvvisazione.
Spaziodanza Padova | La sezione Eventi Performativi nasce con l’intento di sperimentare nuove forme artistiche ponendo una particolare attenzione alla formazione di giovani artisti sostenendoli nella ricerca di nuovi e inediti progetti creativi. Il corpo diventa protagonista nello spazio scenico e apre un dialogo costante e innovativo con nuovi linguaggi contemporanei.
Programma
Performance | ore 15:00
A seguire Anterselva (Eleven-Fortytwo) | ore 19:00
Ingresso gratuito