1/2 Omar Hassan, Noi, 2019 Omar Hassan, Voi, 2019

Omar Hassan, Voi, 2019

Omar Hassan, Sotto Sopra, installation view, 2019

Mostra

Omar Hassan. “Sotto Sopra”

22.02 28.03.2020

Promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con la Fondazione Alberto Peruzzo e la Prometeo Gallery, con il coordinamento tecnico-organizzativo di Editori Paparo, presso il Palazzo delle Arti Napoli, l’esposizione temporanea Sotto Sopra ha raccolto tutte le opere inedite dell’artista Omar Hassan realizzate ad hoc per il PAN e la città di Napoli.

Spogliando i suoi gesti pittorici del colore, svelando così l’anima vera del concetto, l’artista ha cercato di giungere a una politica dell’interieur evidenziando l’aspetto più intimo del lavoro.Ha lavorato con i colori Bianco e il Nero, veri protagonisti in questo tentativo di evidenziare gesti pittorici di sintesi, così che il colore diventasse un ponte fondamentale dell’espressione dell’artista. Sotto Sopra invita a riflettere sull’importanza del singolo nella nostra società e sulla giusta attenzione che dovremmo porre al luogo in cui viviamo e in cui vivranno le future generazioni.