23.12.2023

Side by Side – Lilium Sound Art

1/7 Performance Side by Side, credit: Lilium Sound Art, dicembre 2023
2/7 Performance Side by Side, credit: Lilium Sound Art, dicembre 2023
3/7 Performance Side by Side, credit: Lilium Sound Art, dicembre 2023
4/7 Performance Side by Side, credit: Lilium Sound Art, dicembre 2023
5/7 Performance Side by Side, credit: Lilium Sound Art, dicembre 2023
6/7 Performance Side by Side, credit: Lilium Sound Art, dicembre 2023
7/7 Performance Side by Side, credit: Lilium Sound Art, dicembre 2023
Eventi

Ultimo appuntamento dell’anno con “Side by Side” nella Nuova Sant’Agnese. Sabato 23 dicembre all’interno della Navata dell’ex-chiesa verrà presentata la performance artistica a cura dell’Associazione Lilium Sound Art con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Padova.

Side by Side – contaminazione d’Arti, è una rassegna di due appuntamenti dal carattere sinestetico, tra arte antica e linguaggi contemporanei, un’immersione nelle arti in due musei della città di Padova. Performance artistiche originali dialogano con la Nuova Sant’Agnese e il Museo Civico Eremitani di Padova, due spazi che ricchi di storia e al tempo stesso con uno sguardo rivolto alla contemporaneità.

Side by Side si riferisce non solo all’accostamento delle arti performative con le arti visive, ma anche alla modalità di fruizione delle performance, in cui il pubblico, avrà la possibilità di vivere lo spazio espositivo accompagnato dalle interpretazioni di giovani talenti. Un’esperienza multi-sensoriale in cui i partecipanti saranno invitati a godere delle performance come evento trasfigurativo delle opere a loro disposizione.

Link esterni

Video