14.10.2023 – 15.10.2023

Giornate FAI d’autunno

Tornano le giornate FAI d’autunno in tutta Italia nelle giornate del 14 e 15 ottobre. Durante il fine settimana saranno proposte speciali visite in centinaia di luoghi con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i siti culturali del nostro Paese.

Per questa occasione la Fondazione Alberto Peruzzo aprirà le porte della Nuova Sant’Agnese per raccontare la storia e il restauro dell’antica chiesa di epoca medievale. Nelle due giornate sarà possibile accedere agli spazi con la visita guidata, conoscere da vicino la collezione d’arte moderna e contemporanea della fondazione e partecipare su prenotazione agli eventi collaterali organizzati all’interno del luogo.

14.10 ore 17.30 Incontro con Alessia Glaviano, Head of Global PhotoVogue e direttrice di PhotoVogue Festival sul tema arte e intelligenza artificiale.

15.10 ore 17.30 Incontro con il Presidente Alberto Peruzzo. Un momento di confronto per parlare di recupero del patrimonio, arte contemporanea e il progetto Nuova Sant’Agnese.

Orari d'apertura

Accesso libero dalle 10 alle 18.30