Opening | Bruno De Toffoli. L’avventura spazialista
Il 15 novembre ha inaugurato presso la Nuova Sant’Agnese, spazio espositivo della Fondazione, la mostra a cura di Luca Massimo Barbero, Bruno De Toffoli. L’avventura spazialista.
Il 15 novembre ha inaugurato presso la Nuova Sant’Agnese, spazio espositivo della Fondazione, la mostra a cura di Luca Massimo Barbero, Bruno De Toffoli. L’avventura spazialista.
Domenica 13 ottobre presso la Nuova Sant’Agnese alle ore 17:30 si è tenuta la presentazione del catalogo dedicato alla mostra Plessi. Nero Oro.
Giornate FAI d’autunno 12 e 13 ottobre 2024. Durante il fine settimana si sono svolte speciali visite in centinaia di luoghi con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i siti culturali…
Presso la Nuova Sant’Agnese martedì 1° ottobre alle 17:30 si terrà un incontro dedicato alla pubblicazione del volume L’isola di Tino. Il libro sull’isola di sorprendente bellezza.
Continuano le visite guidate all’ex chiesa di Sant’Agnese: le vicende storiche, la storia dei restauri e dei reperti storico artistici rinvenuti nel corso delle attività di scavo archeologico attraverso il…
La Fondazione Barbara Cappochin da sempre cerca di far conoscere lo stretto legame che unisce la qualità della vita alla qualità dell’architettura. Un legame strano, inusuale, apparentemente illogico, ma in…
Le innovazioni tecnologiche e le scoperte scientifiche hanno da sempre occupato uno spazio significativo, spesso alterando in modo radicale il modo con il quale percepiamo la realtà, noi stessi e…
Dedicato a Umbro Apollonio, una delle figure più prestigiose nel campo della critica dell'arte contemporanea e direttore dell’Archivio della Biennale di Venezia dal '49 al '68, il museo si ispira…
Presso lo storico Caffè Pedrocchi per la Settimana della Scienza si è tenuto un confronto sul tema dell’arte, scienza e tecnologia alla quale hanno partecipato Studio fuse* e Marco Trevisan,…
La prima mostra nel nuovo spazio espositivo della Fondazione Alberto Peruzzo raccontata da Riccardo Caldura, curatore della mostra e direttore dell'Accademia di Belle Arti di Venezia
L'installazione site-specific nella Nuova Sant'Agnese. Uno sguardo attraverso il testo critico di Riccardo Caldura.